martedì 9 dicembre 2014

QUELLO CHE NON

NON sono mai stato alla mostra del tartufo, come non sono andato mai ai mercatini di Natale ne a mercatini in genere, non è da oggi ma per tutta la vita non ho sopportato il superfluo, troppa importanza a cose inutili, cose che empiono discariche ho fanno vendere prodotti inutili. Si lo sò che sono un salvatico ma vedere giovani depressi che zipolano aggeggi che li fanno solo dimenticare l'obbligo che hanno: riparare i nostri guasti come noi abbiamo fatto per chi ci ha preceduto.
E ORA consideratemi come volete ma chi promuove mercati promozioni ed altro non fa che umiliare chi non se lo può permettere.
Stasera sono di cattivo umore, in pochi giorni ho incontrato solo chi non trova lavoro, chi chiude negozi, chi presto sarà alla disperazione e non mi si venga a dire che riprenderà il lavoro, con cosà? invitando a comperare cose inutili fabbricate altrove, Genova, Carrara, Chiavari e decine di altri luoghi non riprenderanno più perchè ad ogni pioggia dovranno spalare fango, in intere zone montane, collinari ad ogni giovane che esce da scuola deve partire , i vecchi muoiono, interi paesi spopolati, si chiude tutto , uffici postali scuole, banche, si raggrupperanno i comuni sempre a scapito dei più piccoli o meno potentati, castagno che muore , olive divorate dalla mosca.
e quelli fanno mercatini per incrementare la ripresa....... I vecchi li ho sempre sentiti lamentarsi, quindi non esco dal coro, ma sentire giovani rinunciare a lottare fa male

Nessun commento: