mercoledì 14 maggio 2014

ILPAESAGGIO A ROTOLI
Fate quello che vuole la gente: parcheggi, rotonde, stadi, asili nido, ecc, ma voi, candidati e noi cittadini: ci rendiamo conto di quanta distruzione abbiamo intorno, quanta distruzione facciamo?
Venite in Toscana turisti di altre regioni, vi sembrerà bella, perche nelle vostre regioni è peggio, distruggete più di noi, poi turista ti basta un giardinetto, una piscina e a tavola prodotti meglio dei tuoi, si perchè la Toscana era troppo bella per consumarla tutta. Però ci diamo da fare.
Ieri ho camminato ore in castagneti distrutti, altri giorni ho camminato su colline dove l'abbandonare olivete e diventato quotidiano, ovunque frane, smottamenti. Si deve creare posti di lavoro, urbanizziamo, facciamo altri sterri, altre case. Ma poi giri: ventesi dappertutto case vuote. provate ad entrare in paesi di collina: sembrano morti, per non parlare di paesi di montagna.
Distruggiamo un territorio e facciamo dibattiti su cose stupide come un parcheggio, o una bretella.
Quando si è visto in tanti anni distruggere un ambiente, al quale ho dato anche io il mio contributo, viene da votare quello - CHE FA' MENO!

Nessun commento: