domenica 6 ottobre 2013

LA GELOSIA

Quando mi e morto due anni fà Trek il nostro canino fedele amico per 14 anni dicemmo: basta cani! ma la tristezza ci divorava, mia figlia una sera, era già notte suona il classon, scendemmo, esce dall'auto con un cucciolo il braccio e con linguaggio rude esclama: A  Roma quando muore un papa ne rifanno un altro!
Ed è veramente - un papa: Bat il cucciolo è veramente un gioiello di compagno: ci segue nei nostri cammini, non si allontana è docile con tutti anche coi bambini. Naturalmente ha scelto Chiara ma è amoroso molto anche con me. Adora mia nipote coccolandosela. Ma non vuole accettare mio figlio e mio nipote che abitano lontani. Quando,  purtroppo raramente,  vengono a trovarci devo mettergli la musaruola altrimenti li sbrana. una cosa che mi rattrista: vado al parco con la nipote e tutti si coccolano il cane, gioca con tutti, tutti lo coccolano, lo prendono in braccio. Ma quando vede arrivare l'auto di mio figlio diventa triste e comincia a ringhiare. Lui quando li vede arrivare e noi salutarci e baciarci diventa una belva.
Ne abbiamo provate di tutte, mio figlio le ha dato un gelato, ne va ghiotto, ma mentre mangiava il gelato righiava. Appena li vede partire ritorna docile e buono. E' geloso di loro soltanto, vallo a capire, dapprimo si pensava: capirà, ci  farà amicizia, niente! appena vede l'auto diventa un leone!. E un cane che ci fà tanta compagnia ma la cosa ci rattrista molto.
     

1 commento:

Sara ha detto...

è proprio un bel cagnetto!
anch'io ne ho avuto uni geloso, si chiamava Mosè, era un volpino nero che adorava mio padre e odiava il resto del mondo!