lunedì 8 aprile 2013

COME TI VESTI?

C'è qualcuno che  mi ha con un pizzico d'ironia mi ha detto. per la tv ti vesti casual...... Io il vestire l'ho sempre considerato in base al caldo e al freddo, poi se la giacca pende, poi se va un colore o sene và un altro chi se ne frega,non devo essere perfetto io ma deve essere bello quello che mostro che non una cosa da poco: mostro nientemeno che la campagna, l'ambiente toscano. Come è difficile far capire a tanta gente  che ha case arredate con gusto, veste alla moda,poi a pochi metri da casa ha una frana perchè non si e preoccupato dove defluisce l'acqua del doccio, o in Estate bruciano le sterpaglie intorno casa.
Finchè avro salute non mi vedrai mai vestito alla moda, ma se passerai nel mio sentiero vedrai l'erba falciata, i fossi puliti, gli olivi potati, a questo ci tengo e molto.
Perchè ho scritto questo: In questi giorni si vedono le ferite che ha avuto il centro storico di molti paesi di collina dopo le tantissime piogge: ora i danni sono per miliardi in tanta parte di Italia. Anche San Miniato ha avuto le sua buona dose di frane, c'è chi dice:  è un paese storico ci deve pensare il governo.
Ci doveva pensare quello che la gente non vuole capire: prevenzioni.  Costerebbe tanto meno regimare le acque prima che facciano disastri. A nessuno viene alla mente, quando fa asfalto  cemento, tetti che non assorbono e quindi quando tutta questa acqua arriva veloce al terreno il terreno non ha protezione. l'acqua deve essere - accumpagnata a valle. Ma ci si preoccupa di come ci si veste, della riuscita di una sagra, di una mostra, mai di quello che abbiamo di più bello: la natura che abbiamo attorno.  SE GUARDATE INGRANDITA QUESTA FOTO DI SAN MINIATO A SINISTRA SOTTO QUEL PALAZZONE BIANCO SI VEDE UNA FRANA . E LA FOTO L'HO SCATTATA DA LONTANO.

Nessun commento: