sabato 15 settembre 2012

CONOSCERE, CONOSCERSI.

Ieri pomeriggio abbiamo fatto la seconda camminata Coop e questa volta siamo andati a passeggiare nella campagna samminiatese nella zona agricola di Pilerno e di San Quintino. Pilerno è una valletta trasformata in parte a giardino dai Bellesi una famiglia venuta dalle Marche molti anni fà. Dico giardino per la bravura  con cui coltivano la terra, con che cura allevano il bestiame.
San Quintino è una collina, anche essa coltivata bene a olivi e vigna, con qualche calanco e boschetto, ma e la collina che  confina con la vald'elsa, benche di modesta altitudine180 mt  ha dei panorami mozzafiato su molta Toscana.
I partecipanti: famiglie con bimbi e persone non abituè del trekking sono rimaste molto soddisfatte del percorso e dello stare assieme.
Bella iniziativa ma fra due settimane finisce. Sarebbe bello continuare ma allora occorre formare un gruppo, avere una sede poi fare corsi obbligatori di guide....... Ho ITALIA   quanto si complica anche le cose semplici. Come sarebbe bello ritrovarsi al mattino in un posto, darsi il buon giorno e camminare nelle nostre zone due ore e scambiarsi opinioni, conoscere il nostro ambiente e poi ritornare a casa più sereni.

1 commento:

patrizio spinelli ha detto...

Capperi, Maresco, nemmeno per fare la Guida Alpina, nei mitici Catores, le guide alpine di Ortisei, ci vogliono tanti requisiti....