sabato 20 agosto 2011

La riunione

Abitavo in una frazione che aveva una chiesa nella quale la domenica mattina veniva il sacerdote dal paese a dire messa.Un giorno una signora che fungeva da coordinatrice convocò tutte le donne della frazione senza dire il motivo: venite a casa mia vi devo dire qualcosa. Arrivarono tutte, una per famiglia e fatte sedere comunicò che aveva fatto lei il calendario per spazzare la chiesa: te te questa settimana, te e te la seconda settimana, quando si rivolse ad una di loro la donna con decisione disse: un momento! perchè io dovrei spazzare la chiesa, io non la insudicio, mi avete mai visto in chiesa? Veramente..... Ecco, disse la donna, chi la insudicia se la pulisca.
Dico così io a Rosi Bindi: Io le tasse le pago, le devono pagare tutti, anche la chiesa.Perchè io dico come la signora.

Nessun commento: