domenica 24 luglio 2011

UN GIORNO DA NONNO

Oggi non sono mai salito in auto, cosa rara perchè in campagna quando ci si sposta molte volte non c'è scelta. Di prima mattina una passeggiata con bimbi fino nella valle. Io era del tempo che non scendevo in valle e ho potuto vedere alcune novità.
Oltre a notare il lavoro notturno di cinghiali limitato nella escavazione di qualche radice nel sentiero, in fondo la sorpresa nella parte del sentiero fuori dalla mia pineta pulitissimo da un mio amico col trattore. Arrivati in valle tanti animali nei vari recinti: Caprette, piccioni, faraone, poi più avanti dove in un grande recinto diverse cavalle un tempo da corsa ora hanno partorito e simpatici cavallini scorrazzavano lanciandosi in corse divertentissime,altra sorpresa in un terreno ex usl ora di un privato oltre a pecore, caprette c'era un asino simpaticissimo e docile.
Ma la grande sorpresa è stata trek il mio vecchio canino, era del tempo che non si allontanava da casa, ma quando a visto i bimbi ci ha seguito. Mi sono detto: al ritorno se non ce la fà lo porterò in braccio io. Ha fatto tutto il percorso con le sue gambe. Bravo trek: quante scorrazzate ovunque andavamo: Apuane,alto Appennino, senese. Sibillini.Ora gli anni ti hanno ridimensionato, forse presto toccherà a noi.
Stasera non me la sento di uscire, altri dibattiti alla festa pd, troppo fresco e poco entusiasmo.

1 commento:

Adriano Maini ha detto...

Adesso che ci penso c'é un mio amico dalle mie parti che delle tue cose almeno una se la ritrova: i cinghiali sotto casa! Simpatica cosa, no?