mercoledì 20 luglio 2011

TRAGUARDO; 45 ANNI!

Oggi è l'anniversario del nostro matrimonio. Sono passati 45 anni da quella mattina quando un prete suonava l'organo e un altro ci sposava, ho, due preti,ma da buon mangiapreti mi ero toccato lì, un si sà mai, in quella chiesa di Castelpoggio- Carrara, dove per arrivarci si doveva camminare. Era il 21 luglio ma pioveva e il pranzo era prenotato al rifugio del c.a.i. a Campo Cecina 12oo metri e una mulattiera per raggiungerlo.Dopo la cerimonia siamo saliti nella nebbia e con la pioggia, non avevamo ombrelli, dovetti salire al rifugio io a cercare ombrelli. Non ne occorreva tanti in tutto una ventina di persone, avevamo parlato con i familiari ma non hanno voluto rinunciare, noi volevamo sposarci con due testimani occasionali ma non ci hanno ascoltato:- Ho che sposa due cani! mia madre -, per non parlare dei suoi che avrebbero invitato chissà quanti parenti e amici, ma noi siamo fatti così, siamo allergici a cerimonie.
E siamo rimasti tali, oggi non festeggeremo alla maniera tradizionale, aspetto che si alzi Chiara e le dico: ho i'che si fà oggì?
Se non ha preso impegni con la figlia forse andremo in qualche monte vicino,oppure si andrà a Cigoli alla festa parrocchiale: vu direte: ho un sei un mangiapreti? tutti gli altri sì Ma Giampiero, il pievano di Cigoli nò è una brava persona, poi siamo affezionati al nostro Santuario Madonna dei Bimbi, e come si sà Toscani mamgiapreti, ma campanilisti.

7 commenti:

Massimo Caccia ha detto...

Tanti auguri!!! Mangiare qualche prete ti è servito.
Buona giornata.

Costantino ha detto...

E' un grande anniversario,giusto festeggiarlo secondo il proprio modo di essere.
Auguri!

patrizio spinelli ha detto...

Auguri a te e Chiara!!! Caspiterina, Maresco, mi deludi....pensavo tu volesse festeggiare la ricorrenza, almeno sul Pisanino.....

maresco martini ha detto...

La montagna va rispettata, poi le Apuane quando c'è maestrale o libeccio sono molto pericolose per la nebbia da nuvole. Ma appena è alta pressione.......

Ernest ha detto...

non posso che farti tantissimi auguri!!!

Sandra M. ha detto...

Auguri carissimi!!!
Sandra e Franco

Adriano Maini ha detto...

Auguroni! E non sai in quante cose che qui hai scritto vado a rispecchiarmi!