venerdì 8 luglio 2011

MIO NIPOTE

Anche io sono un vecchio che sembro burbero ma che in fondo ho un cuore da bambino.
Non davo a conoscerlo ma ero commosso. Finalmante lo vedo, mia moglie lo prende subito in braccio e se lo coccola, sembrava si conoscessero da sempre. Poi piu tardi è venuto il momemto delle foto e per la prima volta l'ho preso in braccio, mi ha guardato ed è scoppiato in un pianto disperato: chi gli avrà detto che sono stato comunista ai tempi lontani quando mangiavamo i bambini, sarà l'istinto che si ha quando si nasce chissà.....L'ha subito ripreso in braccio mia moglie e si è subito calmato. Scherzi a parte ieri è stato un giorno emozionante. Certo, povero bambino con un nonno così, però mi consolo: come dice Guccini- Ci vuol costanza, ci vuole scenza ad invecchiare senza la maturità....-

4 commenti:

Adriano Maini ha detto...

Non ti preoccupare! Impari subito! Te lo dice un esperto. :)

Soffio ha detto...

Posso capire. Fare il nonno é molto importante per noi e per loro. Seguilo giorno per giorno se puoi e magari vedrai quello che non si é visto nei figli, occupati come eravamo. Ciao.

Ambra ha detto...

Eh, anche un nonno burbero può emozionarsi se si tratta del suo nipotino!

Luigina ha detto...

Auguri per il nuovo nato ai neo-nonni e ai genitori! Capisco la tua emozione,Maresco, ma non preoccuparti: vedrai che quando sarà più grandicello sarà lui che ti cercherà e sono sicura che saprai trasmettergli l'amore per la natura e la terra che traspare da ogni tuo post