mercoledì 20 luglio 2011

Io e il mare.

Fra me e il mare non c'è stato mai un grande amore, mi piace vederlo dall'alto ma non posso stare lì a friggere sotto il sole, odio stare sotto l'ombrellone ho sdraiato al sole, non potrei mai arrivare al bagno col giornale,e stare lì ad ore.Eppure ho provato in tanti modi di accostarmi al mare e stare lì come gli altri, brrrrrrr impazzirei. Mi ricordo di quella volta che andai a Rimini, andammo in treno ma prima di me arrivò la bici. Mia moglie con la figlia piccola in spiaggia, io in bici al mattino mi scorrazzai tutta la Romagna. Poi al mare a Carrara, al mare?, al mattino mi alzavo alle 5 mi scalavo il Sagro e alle nove al mare, hooo, stavo mica sotto l'ombrellone! Da Marinella di Sarzana a Bocca di Magra. Solo un luogo di mare mi piaceva: Punta Corvo e ci calavo a piedi da Montemarcello, una lunga scalinata di un'ora. Ora raramente vado al mare ma se vado cammino,anche Chiara è quasi uguale, lei il mare lo adora ma per fare un bagno e poi via in cammino, sono anni che scendiamo dal treno a Massa, ci incamminiamo verso Marina e in costume camminiamo sul bagnasciuga sino a Viareggio, ci rivestiamo e riprendiamo il treno per tornare a casa.
Uno dei miei amici parlando alla casa del popolo disse: volete fare le ferie e patire? seguite i Martini, se c'è un posto dove si fatica loro lo conoscono.

1 commento:

Adriano Maini ha detto...

Sei un moto perpetuo, tu! Complimenti anche per questo!