domenica 17 luglio 2011

ECCO LA SORPRESA: LA PIOGGIA!

Le previsioni avevano annunciato, si va bene ma io nel tardo pomeriggio già sapevo: Quando certe nuvole dal colore particolare che le tantissime osservazioni di decine di anni si addensano a ovest sopra il monte Serra -monti pisani- è sinonimo di cambiamento del tempo. Come sempre alle 4,30 mi sveglio, ho sentito una timida pioggerellina cadere sulle foglie delle piante per cessare subito. Mi sono detto: solita pisciatina di nuvola per poi tornare il sereno, invece dopo poco e cominciato una regolare pioggia, proprio come diceva la preghiera del borgo di Santo Stefano: senza vento, senza toni, semza grandine ecc. Ed è piovuto un'ora, quanto basta per lavare la campagna dalla polvere. Ora dalla finestra mi godo il profumo dei pini e che ti sembra poco?
Oggi giornata di piccole commissioni e questo pomeriggio andrò a sentire cosa propone Renzi, il sindaco di Firenze che parla alla festa regionale p, d in corso a San Miniato basso. Un è che mi aspetti un granchè di positivo dalle tante chiacchiere a vuoto che viene fatto in questo momento, visto che due membri della sua squadra sono impegnati più nella Fiorentina che in politica, poi io tifo Pisa e dai fiorentini mi aspetto poco.

2 commenti:

Ernest ha detto...

uhm da Renzi davvero poco...

Sandra M. ha detto...

Mi sa che hai ragione a non aspettarti granché.
Sandra