sabato 7 maggio 2011

Domani all'alba

Come sempre vedrò spuntare il sole da dietro la rocca e deciderò cosa fare, non avendo da riposarmi, sono in pensione, non avendo sentimenti di fedi, mi basta questa vita.
Domattina all'alba deciderò, potrei anche passare il tempo zappando gli ulivi due orette per il fresco godermi il silenzio dai motori e il cinguettio dei tanti uccelli della valletta di Bronconaia. Non è poco, fare attività fisica e assistere le piante degli ulivi.Fare dopo una abbondante colazione, poi vedremo cosa posso permettermi, si perchè da oggi sono un capitalista, ho incrementato il capitale: Due paperi e una anitra: detta comunemente: nana. Che volete: io posso anche fare discorsi a bischero ho una certa età, poi a sentire quello che dicono certi parlamentari.....
Bene, quando uno dispone, c'è sempre chi ti sega:
Passando da una collina favolosa fra castagni e panorami mozzafiato, proprio in cima nel punto più bello c'è un cimitero. Bel posto dico a mia moglie per riposere le ossa visto che i muscoli li ho logorati in vita,Quando muoio portatemi quassù. Te sei bischero nato, mi dice, pensa a campare, ma che son discorsi da fare?. Camminando incontro una signora anziana la saluto, le lodo il posto e poi le faccio le lodi del cimitero. quasi quasi........ Un si pole! mi dice con decisione, il cimitero è riservato ai residenti! Ecco perchè diventerò capitalista! comperare una casa lì per prendere il domicilio. Speriamo che, domattina all'alba mi si schiariscono le idee, ora, sarà l'eta, o perchè chissà sono confuso.......

2 commenti:

Krilù ha detto...

Ah Ah Ah Maresco sei un uomo davvero straordinario. Non vedo l'ora di conoscerti.

Sandra M. ha detto...

Krilù, come hai ragione!!!!