martedì 8 marzo 2011

LA MADRE RITROVATA

Questo episodio me lo ha raccontato un amico che ci ha lasciati tempo fà.
- Avevo pochi anni quando morì mia madre,vivevo nella disperazione e nel ricordo quando dopo pochi mesi mio padre si risposò di nuovo, al vuoto per la perdita della mamma aggiunsi anche un odio profondo verso colei che la sostituì. Passarono mesi ed io feci di tutto per metterla in difficoltà. Arrivai all'inverno e mi venne il broncopolmonite, febbre altissima, erano gli anni trenta, difficilmente un bambino sopravviveva a quella malattia. Abitavamo in una casa fredda, la mia matrigna entrò nel letto e mi abbraccio stretto per tre giorni e tre notti scaldandomi. Superai la malattia, il medico mi aveva dato spacciato, e superai la diffidenza verso quella donna, non la chiamai mai mamma, ma sempre gli ho voluto un gran bene-
Questo racconto lo dedico a tutte le donne.

1 commento:

Luigina ha detto...

Un racconto veramente commovente. Grazie Maresco di averlo raccontato