venerdì 25 febbraio 2011

PRESENZA TV

Quando ho pubblicato i due libri la prefazione la fece una giovane giornalista della tv locale,molto brava la quale dopo del tempo, sapendo la mia conoscenza dei sentieri mi chiese di presentarli in tv. Conoscendomi nella mia timidezza all'apparire non volevo andare, poi per ricambiare il favore,feci coraggio credendo che la cosa finisse. Sono due anni che presento la rubrica del trekking e presto ripartirò con altre otto puntate. Cerco insieme al regista di apparire e parlare il meno possibile e far narrare alla telecamera le tante bellezze dei nostri territori. Forse la ricetta giusta è questa: raccontare il nostro bel territorio.

3 commenti:

Sonia Ognibene ha detto...

Bravissimo Maresco!

Sara ha detto...

Tu sei bravissimo a dar voce alla tua terra, alle sue strade, alla gente che hai incontrato, spesso povera, ma dignitosa e solidale e i tuoi libri sono davvero belli. A tratti però mi hai strappato anche delle grandi risate, che mio marito passava e mi vedeva ridere da sola e allora io gli leggevo il brano in questione!

Adriano Maini ha detto...

"raccontare il nostro bel territorio": ti sembra poco? In Toscana, poi? Ad maiora!